Volo sospeso, in ritardo o cancellato? Le Compagnie Aeree rimborsano biglietti e danni patiti.
La Dott.ssa F. O., dopo aver acquistato da poco tempo uno dei nostri pacchetti Prolegal Solutions, ci contattò per via di una cancellazione improvvisa di un volo di linea.
Analizzata la documentazione, abbiamo immediatamente ravvisato una violazione del Regolamento CE 261/2004 e della Convenzione di Montreal, che sanciscono le norme in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri, prevedendo che:
“i vettori aerei informino della cancellazione del volo i passeggeri prima dell’ora prevista per la partenza e offrano di proseguire il viaggio con un volo alternativo ragionevole“.
In caso di inottemperanza a questo obbligo sono obbligati ad offrire una compensazione pecuniaria ai passeggeri.
Abbiamo, pertanto, proceduto ad una richiesta di risarcimento del danno, ottenendo nell’interesse della Cliente non solo il rimborso del biglietto aereo, ma soprattutto un cospicuo ritorno del danno patito.